Diaz: Leopoldo Capurso. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Diaz: Leopoldo Capurso. Foto Felice Nichilo

Serie B, la Diaz chiude il 2022 al quarto posto

I biancorossi non distanti dal podio nel girone G

La Diaz Bisceglie ha concluso il 2022 al quarto posto nel raggruppamento G del campionato di Serie B.

I biancorossi hanno osservato il programmato riposo nell'ultimo turno dell'anno e hanno potuto scoprire il reale distacco dalla top 3 in classifica: a una giornata dal termine del girone d'andata, il team allenato da mister Leopoldo Capurso dovrà recuperare quattro punti al New Taranto (terza forza del torneo) e cinque lunghezze alla coppia di testa formata dal Sammichele e da Palo del Colle, che deve ancora scontare il turno di riposo previsto a inizio gennaio.

La formazione del presidente Giuseppe Cortellino proverà a rimontare nel corso del 2023 per centrare l'obiettivo prefissato del salto di categoria (basterà occupare uno dei primi tre posti della graduatoria a fine regular season). Nico Pedone e compagni dovranno cercare di vincere soprattutto gli scontri diretti, tutti persi all'andata.

Nel prossimo turno, in programma sabato 7 genanio, la Diaz sarà di scena sul parquet del Futsal Noci per riprendere il cammino col piede giusto.

CLASSIFICA

Sammichele, Palo del Colle 27; New Taranto 26; Diaz Bisceglie 22; Audace Monopoli 18; Potenza 17; Senise 15; Futsal Noci 14; Bernalda 13; Castellana 12; Bitonto 10; Pisticci 3; Salerno 1.

SERIE B, girone G - 13ª giornata (ultima d'andata)

Castellana-Salerno
Bernalda-Audace Monopoli
New Taranto-Pisticci
Futsal Noci-Diaz Bisceglie
Potenza-Sammichele
Bitonto-Senise
Riposerà Palo del Colle
  • Calcio a 5
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Coppa Divisione, la Diaz Bisceglie pesca il Giovinazzo Coppa Divisione, la Diaz Bisceglie pesca il Giovinazzo Primo turno previsto per sabato 21 settembre
Diaz Bisceglie ancora nel Girone B di Serie B Diaz Bisceglie ancora nel Girone B di Serie B Campionato al via il 12 ottobre col Futsal Noci. Esordio casalingo sette giorni dopo
Joao Rappa firma con la Diaz Bisceglie per la stagione 2024-2025 Joao Rappa firma con la Diaz Bisceglie per la stagione 2024-2025 «Il progetto della società mi ha convinto fin da subito»
Nuovo ritorno in casa Diaz Bisceglie: Roberto Sasso vestirà di nuovo il biancorosso Nuovo ritorno in casa Diaz Bisceglie: Roberto Sasso vestirà di nuovo il biancorosso «Alla Diaz ritrovo molti amici e non vedo l’ora di cominciare»
Calcio a 5, Sergio De Cillis ritorna alla Diaz Bisceglie Calcio a 5, Sergio De Cillis ritorna alla Diaz Bisceglie «Ho deciso di tornare alla Diaz per il progetto ambizioso che quest'anno hanno creato»
Calcio a 5, colpo Diaz: per la porta c'è Di Ciaula Calcio a 5, colpo Diaz: per la porta c'è Di Ciaula Esperienza e solidità per la porta della squadra di mister Di Chiano
Colpo Diaz, arriva il laterale Silvio Dell'Olio Colpo Diaz, arriva il laterale Silvio Dell'Olio Prosegue l'allestimento della rosa biancorossa per la prossima stagione
Tonino Di Benedetto torna nelle fila della Diaz Tonino Di Benedetto torna nelle fila della Diaz Di Benedetto: «non vedo l’ora di portare a casa qualche trofeo»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.