Lions Bisceglie. <span>Foto Giorgia Esposito</span>
Lions Bisceglie. Foto Giorgia Esposito
Basket

Settimana ricca per il settore giovanile dei Lions Bisceglie

Sei le formazioni nerazzurre impegnate nei campionati giovanili

Una nuova settimana ricca di appuntamenti per il settore giovanile dei Lions Bisceglie. L'intensità degli impegni in calendario non si attenua, anzi. La stagione agonistica delle sei formazioni nerazzurre impegnate nei campionati giovanili è caratterizzata dalla rapida successione di partite e allenamenti.

Il team Under 17 Eccellenza griffato Universo ha superato l'Adria Bari nel confronto valido per la prima giornata di ritorno: 73-69 il punteggio al termine di un confronto che la formazione biscegliese, per la verità, ha controllato per larghi tratti con margini superiori, mancando l'opportunità di capovolgere la differenza canestri nelle sfide dirette e ribaltare così il -6 maturato all'andata. Una lezione dalla quale bisognerà trarre le giuste premesse per limitare i cali di tensione nel futuro, a cominciare dalla gara in programma giovedì 23 novembre, con inizio fissato per le ore 17:45, sul parquet dell'Olimpia Gioia, compagine battuta 94-89 al PalaDolmen. Il gruppo guidato da Valerio Lonoce e Carlo Montefalcone è al momento secondo in classifica nel girone A con 10 punti, frutto di cinque vittorie e due sole sconfitte (a Bari e Molfetta), e ha evidenziato confortanti segnali di miglioramento sotto diversi punti di vista.

I ragazzi dell'Under 19 si sono ripetuti: bis con la vittoria nel domicilio del New Basket Barletta (69-86) in seguito all'esordio casalingo affermativo nel match contro la Mediterranea Cerignola (65-60). L'impressione, netta è che il team possa performare molto meglio, a prescindere dai risultati positivi, alzando l'asticella sui due lati del campo. Lunedì 20 novembre, al PalaDolmen, i nerazzurri affronteranno la Juve Trani nella gara in programma alle ore 17:20 con ingresso gratuito.

Unica eccezione in termini di intasamento del calendario è quella rappresentata dall'Under 15 Tigers, che ha rispettato il turno di riposo nel suo raggruppamento composto da un numero di formazioni dispari (7). Il lavoro, naturalmente, è proseguito in vista dell'appuntamento di venerdì 24 novembre, quando i nerazzurri sfideranno il Barletta Basket al PalaCosmai. Palla a due fissata per le ore 16:40 e ingresso gratuito.

Ha debuttato anche l'Under 14 Tigers, che si è imposta al PalaCosmai sul Barletta Basket lunedì 13 novembre con un netto 81-53. I nerazzurri avevano riposato nella giornata inaugurale del girone B e dovranno attendere ancora per tornare in campo con ben due partite ravvicinate all'orizzonte: domenica 26 novembre, alle ore 20, al PalaMarchiselli contro la Virtus Barletta e il giorno successivo, lunedì 27, al PalaCosmai contro il Basket Corato (ore 16:45).

I più piccoli dell'Under 13 Lions, guidati da Walter Mastrofilippo e Pietro De Feudis, hanno ceduto alla Nuova Matteotti Corato nell'esordio al PalaCosmai e si sono tolti la prima soddisfazione espugnando il parquet del PalaAssi nella mattinata di domenica 19 novembre: 46-39 sulla Juve Trani. Mercoledì 22 novembre, al PalaCosmai, sarà la volta dell'incontro con l'Avis Trani: l'inizio è stabilito per le ore 17:45.
  • Basket
  • Lions Bisceglie
Altri contenuti a tema
Tre gare in cinque giorni per i Lions Bisceglie, mercoledì 11 a Sant’Antimo Tre gare in cinque giorni per i Lions Bisceglie, mercoledì 11 a Sant’Antimo I ragazzi di coach Saputo ospiti della compagine campana per la Skills4U Cup
Lions Bisceglie al lavoro sul parquet del PalaDisfida di Barletta Lions Bisceglie al lavoro sul parquet del PalaDisfida di Barletta Partecipazione massiccia di tifosi al raduno tenutosi lunedì al PalaCosmai
Tecnica e sostanza sotto canestro per i Lions Bisceglie con Okiljevic Tecnica e sostanza sotto canestro per i Lions Bisceglie con Okiljevic Il lungo montenegrino, di formazione italiana, sarà un riferimento importante del team nerazzurro
I Lions Bisceglie puntano sul talento di Luca Colombo I Lions Bisceglie puntano sul talento di Luca Colombo Il play-guardia classe 2003 rafforza il reparto esterni nerazzurro
Lions Bisceglie, il primo tassello è la conferma di Marcelo Dip Lions Bisceglie, il primo tassello è la conferma di Marcelo Dip Il pivot italo-argentino in nerazzurro per la quarta stagione consecutiva: «Uniti e insieme ci toglieremo nuove soddisfazioni sul campo»
Lions Bisceglie, il nuovo coach è Fabio Saputo Lions Bisceglie, il nuovo coach è Fabio Saputo Il tecnico lombardo: «Metodo di lavoro da categoria superiore nel rispetto di una piazza ricca di tradizione che ha sempre voluto competere a buoni livelli»
Domenica e lunedì al PalaDolmen la Final Four di Coppa Puglia Under 17 Eccellenza Domenica e lunedì al PalaDolmen la Final Four di Coppa Puglia Under 17 Eccellenza In campo i padroni di casa dei Lions Bisceglie, Molfetta Ballers, Action Now! Monopoli e New Basket Lecce
L’operazione salvezza della Biotec Bisceglie comincia lunedì 29 con gara1 al PalaDolmen L’operazione salvezza della Biotec Bisceglie comincia lunedì 29 con gara1 al PalaDolmen I nerazzurri affrontano Vicenza nei playout. Ingresso gratuito sugli spalti e grande mobilitazione per sostenere la squadra di coach Origlio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.