Vintage Bisceglie in Piemonte
Vintage Bisceglie in Piemonte
Sport a 360°

Sport e solidarietà: la Vintage Bisceglie in Piemonte per due tornei benefici, presente il Sindaco Angarano

I tornei si sono tenuti nel weekend dell'11 e 12 maggio

Unire sport, inclusione e solidarietà, in linea con la mission della Vintage Bisceglie e nel solco delle tante esperienze che contrassegnano l'attività dell'associazione biscegliese presieduta da Francesco Monopoli. Sono gli obiettivi pienamente raggiunti nella trasferta in Piemonte dall'ASD Vintage Bisceglie, che nello scorso weekend ha partecipato a due eventi sportivi con finalità benefiche e commemorative: il 5° Torneo Over 50 Football Club in memoria di Massimo "Mittu" Migliore, talentuoso giocatore del Cuneo scomparso all'età di 49 anni, tenutosi sabato mattina presso lo stadio "F.lli Paschiero" di Cuneo e il Memorial dedicato a Claudio Magnetto, ex calciatore e dirigente, disputatosi allo stadio comunale "Piero Gasco" di Mondovì nella mattinata di domenica.

Gli eventi hanno visto la partecipazione di otto squadre provenienti da varie città, tra cui Cuneo, Como, Sanremo, Veterani Torino, Vintage Torino, Robbio, Mazzara del Vallo e, appunto, Bisceglie. La Vintage, per la cronaca, ha vinto il Memorial Migliore, mentre nel Memorial Magnetto l'ha spuntata il gruppo Over 50 FC Provincia Granda.

A trionfare davvero, tuttavia, è stata la solidarietà, in un clima di amicizia, fair play e condivisione dei valori più sani dello sport. La rassegna, infatti, è stata finalizzata a contribuire alla raccolta fondi per la "Dynamo Camp", un'associazione fondata da Paul Newman che offre attività ricreative per ragazzi affetti da gravi patologie.

Nell'ambito delle manifestazioni è stato particolarmente significativo l'incontro istituzionale tra il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e la sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero, presso il Comune di Cuneo nella mattinata di sabato 11 maggio, occasione per rafforzare il gemellaggio sportivo tra le due Città, evidenziando il potere dello sport nel creare legami duraturi che vanno oltre il campo da gioco. Altresì significativo l'incontro tra il Sindaco Angarano e il primo Cittadino di Mondovì e Presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo.

«Siamo orgogliosi di aver partecipato a questa iniziativa benefica che attesta ancora una volta il nostro impegno non solo nel calcio, ma anche e soprattutto nel supportare chi ne ha più bisogno», ha dichiarato Francesco Monopoli, presidente dell'ASD Vintage Bisceglie, di ritorno dalla trasferta in Piemonte. «Un ringraziamento va al Sindaco Angarano, che, con la sua presenza, ha valorizzato ulteriormente l'attività svolta, arricchendo di senso istituzionale, di concerto con i rappresentanti delle Istituzioni locali, entrambe le manifestazioni. Un particolare ringraziamento va agli amici dell'Over 50 FC Provincia Granda, che hanno organizzato tutto con passione e cura, in particolare al Presidente Ezio Dho e al vicepresidente Alfio Baudino. Un grazie particolare va altresì all'assessore allo sport di Cuneo Valter Fantino per il suo prezioso contributo alla splendida riuscita della manifestazione».
  • Vintage Bisceglie
Altri contenuti a tema
Seconda edizione del memorial "Franco Di Reda" Seconda edizione del memorial "Franco Di Reda" Evento incentrato sulla solidarietà con il sostegno all'associazione Con.te.sto
Bisceglie accoglie i "Bike brothers" da Cuneo Bisceglie accoglie i "Bike brothers" da Cuneo Sabato due appuntamenti al Teatro Mediterraneo
In bici dal Piemonte fino a Bisceglie per finalità benefiche In bici dal Piemonte fino a Bisceglie per finalità benefiche Componenti dell'associazione "Over 50 Provincia Granda" attesi dagli amici della "Over 50 Vintage"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.