Star Volley Bisceglie nella tana del Santa Teresa di Riva con l’obiettivo di far risultato anche lontano da casa
Trasferta siciliana per le nerofucsia, a caccia di punti pesanti e nuove certezze
LE NEROFUCSIA
Il meritato successo conquistato a spese della favorita Marsala ha finalmente sbloccato il gruppo di coach Marco Breviglieri. Gli arrivi del libero Simona Minervini (ingaggiata per sostituire l'infortunata Martina Quarto) e della palleggiatrice Sonia Galazzo (scelta per rilevare Nicol Del Federico) hanno mutato la fisionomia del team nell'arco di pochissimi giorni e il loro ambientamento procede a passi spediti. I margini di miglioramento sono notevolissimi e per questo diventa fondamentale cercare di guadagnare subito terreno pur nella consapevolezza delle continue insidie proposte da un torneo molto competitivo. La squadra è partita venerdì mattina per la Sicilia e osserverà un breve ritiro che sarà utile ad avvicinarsi alla sfida del giorno successivo con la massima concentrazione.LE PAROLE DI LUNA BA
«Siamo contente per la vittoria ottenuta su Marsala, che ci ha dato sicuramente fiducia e maggiore tranquillità. Il fattore-viaggio non sarà dalla nostra parte ma giocheremo per vincere, determinate a dare il meglio. I due nuovi innesti? Ci hanno fatto bene, il loro inserimento sarà prezioso».
LE AVVERSARIE
Santa Teresa di Riva è una realtà piuttosto consolidata del terzo campionato nazionale, nel quale figura per la sesta stagione consecutiva. Il tecnico Alessandro Prestipino può contare su un organico abbastanza profondo del quale la schiacciatrice Laura Salvestrini, il libero Sofia Giudice e l'opposto Benedetta Bertiglia costituiscono solo alcuni dei riferimenti. La compagine messinese ha raccolto finora 4 punti frutto della vittoria casalinga piena ai danni di Pescara (3-0) e dello stop rimediato al tie-break sul rettangolo del Vesuvio Oplonti mentre nel turno inaugurale ha ceduto per 3-1 nel domicilio di Arzano.
LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
La partita tra Santa Teresa Riva e Star Volley Bisceglie sarà diretta da Vera D'Avola (primo arbitro sul palchetto) ed Erika Burrascano (sul rettangolo di gioco).
LIVE SCORING SUL SITO FIPAV
Nella sezione campionati del portale federvolley.it sarà possibile seguire in tempo reale tutte le gare del campionato di Serie B1 femminile grazie al nuovo servizio di live scoring, che permetterà ai tifosi di restare costantemente aggiornati sui risultati.