Hanno compreso l'importanza di diffidare del divario in classifica e mirano ad un successo pesante per confermarsi ai vertici. Le ragazze della Star Volley Bisceglie saranno di scena sabato 5 aprile nel domicilio del Santa Lucia per la gara inclusa nel programma del ventiduesimo turno del girone D del campionato di Serie B1. Primo servizio alle ore 16 sul rettangolo della palestra dell'istituto "Pirandello" di Fonte Nuova, comune alle porte della capitale di cui proprio Santa Lucia è una popolosa frazione. Terze in graduatoria con 37 punti all'attivo, Cometti e compagne renderanno visita ad un team coinvolto nella lotta per non retrocedere.
LE NEROFUCSIA
La brillante vittoria nel confronto con il Vesuvio Oplonti ha rivelato solo parte del potenziale inespresso di una squadra che ha tutta l'intenzione di alzare l'asticella in vista di un rush finale del torneo nel quale desidera imporsi fra le protagoniste. I presupposti ci sono tutti ed il lavoro svolto in settimana da coach Emiliano Giandomenico, con il fondamentale supporto di Simone Franceschi, Francesco Marzocca e Pippo Lombardi, è proiettato alla concentrazione totale: niente passaggi a vuoto, errori gratuiti ridotti al lumicino, massima attenzione a qualsiasi dettaglio. Niente deve essere lasciato al caso e non bisognerà farsi sorprendere dalla prevedibile determinazione delle padrone di casa.
LE AVVERSARIE
Il team romano è terzultimo a -4 da Santa Teresa di Riva che al momento apre la zona salvezza. Il passaggio di consegne in panchina da Lorenzo De Gregoriis a Gabriele Tortorici, avvenuto a inizio marzo, ha preceduto una vittoria importante (in casa per 3-1 nello scontro diretto con Arzano) e tre sconfitte rimediate da Casal de' pazzi, Pomezia e Fasano. Fra le giocatrici più esperte, l'opposto classe '91 Emanuela Morone e il libero 33enne Doroty Rinaldi. Il confronto d'andata, disputato al PalaTatarella di Cerignola, si è concluso con il successo delle nerofucsia per 3-0.
LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
La partita tra Santa Lucia e Star Volley Bisceglie sarà diretta da Valeria Laggiri (primo arbitro sul palchetto) e Valeria Montauti (sul rettangolo di gioco), entrambe di Latina.
LIVE SCORING SUL SITO FIPAV
Nella sezione campionati del portale federvolley.it sarà possibile seguire in tempo reale tutte le gare del campionato di Serie B1 femminile grazie al nuovo servizio di live scoring, che permetterà ai tifosi di restare costantemente aggiornati sui risultati.