Secondo appuntamento consecutivo in trasferta sul calendario, obiettivi immutati. La
Star Volley Bisceglie, capolista del girone I di Serie B2, renderà visita alla Fenix Monopoli nel match valido per la quarta giornata di ritorno in programma domenica 3 marzo sul rettangolo del palasport "Gentile" di via Fiume, con inizio fissato alle ore 18.
LE NEROFUCSIA
Il rassicurante margine di vantaggio sulla seconda in classifica (Altamura, a undici lunghezze) non sarà certo un motivo di distrazione per la squadra allenata da
Simone Giunta, determinata a centrare un'altra vittoria per proseguire la marcia solitaria e macinare numeri sempre più importanti. Non si molla in termini di concentrazione e attenzione, e non potrebbe essere altrimenti. L'influenza ha concesso tregua al gruppo in settimana, con benefici evidenti sotto il profilo della qualità degli allenamenti. Migliorano le condizioni fisiche di Simona Lapenna, rientrata nei ranghi dopo un lungo e fastidioso infortunio. La Star Volley potrà contare, anche a Monopoli, sull'affetto di decine di sostenitori al seguito.
LE AVVERSARIE
La compagine monopolitana di mister D'Alessandro è nona in classifica con 23 punti all'attivo, suddivisi sostanzialmente a metà fra quelli conquistati fra le mura amiche (12) e lontano da casa (11). La centrale Nuovo e compagne mirano a chiudere il discorso salvezza nel più breve tempo possibile. Il match d'andata, sul parquet del
PalaDolmen, si è concluso con il netto successo delle nerofucsia per 3-0.
LA COPPIA ARBITRALE
La gara tra Fenix Monopoli e Star Volley Bisceglie sarà diretta da Jacopo Maria Lisena (primo arbitro sul palchetto) e Nello Alfonso Giuliano (sul rettangolo di gioco).