Trapani-Bisceglie 2-2. D'Ursi regala un punto d'oro per la salvezza
In diretta dal provinciale di Erice il match valido per la 30ª giornata
BisceglieViva è media partner dell'A. S. Bisceglie per la stagione agonistica 2017-2018.
ore 14:30 / Akragas-Sicula Leonzio 0-2
ore 14:30 / Catania-Reggina 2-1
ore 14:30 / Fidelis Andria-Catanzaro 2-1
ore 14:30 / Trapani-Bisceglie 2-2
ore 14:30 / Virtus Francavilla-Siracusa 0-0
ore 16:30 / Monopoli-Paganese 1-1
ore 16:30 / Rende-Juve Stabia 1-1
lunedì ore 20:00 / Cosenza-Lecce
lunedì ore 20:45/ Casertana-Racing Fondi
Riposa il Matera
CLASSIFICA
Lecce 60; Catania* 56; Trapani* 54; Matera* (-1) 44; Rende, Juve Stabia*, Siracusa 43; Monopoli 42; Cosenza 37; Bisceglie* 36, Virtus Francavilla*, Sicula Leonzio* 35; Casertana* 33; Catanzaro (-1) 31; Reggina 29; Paganese 28; Fidelis Andria* (-3);Racing Fondi 26; Akragas (-3) 11.
*Hanno già riposato
TRAPANI-BISCEGLIE 2-2
Trapani (3-5-2): 27 Furlan, 5 Drudi, 6 Scarsella, 10 Polidori (dall'81° 19 Campagnacci), 11 Murano (dal 67° 21 Minelli), 13 Fazio, 14 Silvestri, 20 Palumbo, 23 Visconti (dall'81° 3 Rizzo), 26 Marras, 30 Corapi (dal 62° 16 Steffè). Allenatore: Alessandro Calori. A disposizione: 1 Pacini, 12 Ferrara, 4 Pagliarulo, 17 Canino, 18 Girasole, 25 Aloi.Bisceglie (3-5-2): 1 Crispino, 5 Petta, 6 Jurkic, 7 D'Ursi (dall'81° 11 D'Ancora), 9 Jovanovic (dal 68° 14 Ayina), 10 Toskic (dal 46° 19 Vrdoljak), 13 Giron, 15 Delvino, 17 Montinaro, 21 Risolo (dall'81° 16 Prezioso), 24 Markic. Allenatore: Gianfranco Mancini. A disposizione: 12 Vassallo, 4 Diallo, 23 Migliavacca, 25 Dentello Azzi, 22 Alberga.
Arbitro: Giosuè Mauro D'Apice di Arezzo.
Assistenti: Nicola Mariottini di Arezzo e Gabriele Nuzzi di Valdarno.
Reti: 38° D'Ursi, 43° Silvestri, 49° Polidori, 57° D'Ursi
Note: 3501 spettatori, incasso non ancora comunicato. Ammonito: 45° Corapi, 51° Delvino, 87° Crispino, 90° Marras. Calci d'angolo: 10-4.
Cambi di modulo: nessuno.
LIVE SCORE MINUTO PER MINUTO
Ore 16:21 - Finisce la sfida del Provinciale fra Trapani e Bisceglie. Ancora un punto per i nerazzurro stellati che allungano a cinque la striscia di risultati utili consecutivi e vedono sempre più avvicinarsi il traguardo della salvezza. Man of the match Eugenio D'Ursi autore di una doppietta per una squadra volitiva ed opportunista. Non c'è tempo per riposarsi; fra settantadue ore la sfida interna con il Catania darà un'altra conferma su quello che sarà il campionato del Bisceglie.
93° - Incredibile finezza di Scarsella sotto porta! Spazza via sulla linea Jurkic. Assalto granata alla porta difesa da Crispino.
91° - Il brasiliano torna in panchina, l'interno leccese si rialza.
90° - Quattro minuti di recupero da disputare ancora.
90° - Ammonito Marras per una brutta entrata su Montinaro, ancora a terra. Pronto Dentello Azzi il quale ha finito il riscaldamento.
89° - Tiro di Minelli e grandissima risposta di Crispino che con un volo plastico appoggia la palla fuori dalla porta!
88° - Stoica la difesa del Bisceglie sul disperato forcing granata.
86° - Sguscia Campagnacci che mette in mezza per Scarsella. Il centrocampista in spaccata non ci arriva per pochissimo. Rizzo recupera il cuoio in zona morta del campo e riprova l'inserimento; nulla di fatto. Brivido nell'area nerazzurra.
85° - Coesione da parte di tutti i componenti della difesa biscegliese, abilissima a chiudere ogni varco alle incursione del fronte offensivo granata.
81° - Girandola di sostituzioni sia per il Trapani che per il Bisceglie. Fra i padroni di casa Campagnacci e Rizzo per Polidori e Visconti. Gianfranco Mancini invece consente l'ingresso in campo di D'Ancora e Prezioso rispettivamente per D'Ursi e Risolo.
75° - Nono calcio d'angolo per il Trapani: pallone a Minelli su tiro cross che prova il colpo della domenica. Il neo entrato fa la barba al palo.
72° - Cross di Visconti per la conclusione di Steffè ancora una volta respinta dalla difesa nerazzurra! Il Trapani reclama per il secondo calcio di rigore non assegnato dal giudice di gara per presunto fallo di mano, distante dall'azione.
69° - Affondo di Ayina che cerca il suggerimento per D'Ursi; si frappongono Marras e Drudi che spazzano la sfera in calcio d'angolo. Il Bisceglie guadagna metri per mezzo di una spiccata velocità di manovra.
67° - Un cambio a testa per ambedue le squadre. Per il Bisceglie Ayina rileva uno spento Jovanovic, mentre per i padroni di casa Minelli rimpiazza Murano.
64° - Il Bisceglie vuole crederci, tentando di approfittare delle aperture difensive dei granata. Aumenta così il computo delle occasioni da gol per gli ospiti.
63° - Sinistro di Giron che termina fuori. Occasione pretestuosa per la locomotiva francese.
62° - Rimandato l'appuntamento del gol per Francesco Corapi che lascia il proprio posto a Steffè. Calori cautela l'attaccante ex Parma già sanzionato con un giallo.
60° - Trapani vicino al terzo gol! Palo interno di Corapi su calcio di punizione! Gara vibrante ed equilibratissima.
59° - Calori cerca di correre ai ripari. Si sta preparando Steffè.
57° - Ripartenza nerazzurra e botta sicura dalla distanza di Eugenio D'Ursi a giro sul secondo palo! Il Bisceglie non vuole affondare!!!
57° - PAREGGIO DEL BISCEGLIE!!!! 2-2!!!
55° - Cicca la botta al volo Montinaro su una lunga diagonale difensiva e pallone svirgolato sul fondo. Rimessa da bordo campo per Furlan.
53° - Grande coast to coast fra Polidori e Jurkic verso la porta di Crispino con l'intervento giudicato pulito del centrale difensivo croato.
51° - Ammonito Delvino per gioco scorretto.
49° - Palombella di testa vincente di Polidori che beffa un Crispino fuori posizione. Bisogna reagire adesso e ricominciare tutto daccapo.
49° - RADDOPPIO DEL TRAPANI. 2-1
47° - Giron anticipa Fazio e a centro area pennella su Montinaro un colpo di testa non pericoloso.
Ore 15:32 - L'arbitro D'Apice di Arezzo indica l'avvio della ripresa. Mister Mancini esaurisce il primo cambio con Vrdoljak che rimpiazza Toskic.
Ore 15:15 - Con puntualità il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi per la conclusione della prima frazione. Trapani e Bisceglie resistono e pareggiano momentaneamente 1-1. Trapani che ha svolto più del compitino ordinario tentando di chiudere subito i giochi dall'immediato fischio d'inizio; Bisceglie che attende gli errori degli avversari per poter dare la scossa alla partita.
45° - Ammonito Corapi per gioco scorretto su Giron; primo giallo del match
43° - Colpo di testa in tuffo di Tommaso Silvestri su palla inattiva. Crispino è bruciato sul proprio palo. Sesto gol in campionato per il numero 14 siculo.
43° - PAREGGIO DEL TRAPANI
42° - Sul gol dormita generale della retroguardia di casa in occasione del rimpallo dopo la prima conclusione di Montinaro.
42° - Ultimi tre giri di lancette con il Trapani che si lancia in avanti alla ricerca del pareggio.
38° - Eugenio D'Ursi sul filo del fuorigioco approfitta del corto rinvio inserendo il proprio diagonale sul secondo palo!!! Bisceglie incredibilmente in vantaggio nonostante il dominio territoriale dei trapanesi!!!
38° - GOL DEL BISCEGLIE!!!
36° - Tocco al volo ravvicinato di Murano su prezioso assist di Drudi la palla si appoggia generosamente oltre la traversa.
35° - Conclusione centralissima per l'attacco nerazzurro, Furlan para agevolmente.
33° - Diagonale tesa di Marras, in piena area svarione difensivo della difesa ospite e tutto solo Scarsella prende male il tempo per la torsione di testa! Palla oltre lo specchio!
31° - Calcio di rigore reclamato dagli ospitanti!!! Spizzata di testa da parte di Polidori e pallone che termina sulla mano di un difensore stellato. L'arbitro giudica il tutto involontario e lascia proseguire. Grosso rischio patito dai nerazzurri!
30° - Terzo corner per il Bisceglie: pallone dritto per l'inzuccata di Andrea Petta ma nessun grattacapo per il portiere Jacopo Furlan.
26° - Angolo battuto da Drudi, palla a Marras che dal limite dell'area scarica un impreciso sinistro.
25° - Murano pericolosissimo all'interno dell'area di rigore con il suo piattone! Tiro deviato in calcio d'angolo.
23° - Ancora pressione dei padroni di casa nella metà campo guidata da capitan Petta. Il Bisceglie prova le discese in ripartenza.
18° - Polidori non approfitta di un pasticcio difensivo nerazzurro e con il mancino non centra lo specchio della porta da posizione defilata. Crispino neutralizza in due tempi.
18° - Sono 3500 gli spettatori accorsi al Provinciale di Trapani Erice per assistere a questo confronto dai piani alti.
16° - Marras cerca la conclusione a metà strada tra un tiro ed un cross, dando così l'illusione del gol ai propri sostenitori: palla alta sulla traversa.
15° - Trapani più pericoloso, Bisceglie che sta riuscendo a prendere le misure dopo i primi minuti incerti.
13° - Secondo tiro dalla bandierina per il Bisceglie battuto da Montinaro; sfera troppo lunga e palla che finisce sull'altro versante dell'area di rigore.
10° - Sugli sviluppi del secondo angolo per i trapanesi Corapi tenta ancora la botta di destro che finisce fuori. Polidori non intercetta il cuoio.
8° - Incursione di Montinaro stoppata da Fazio che si rifugia in corner. Sul tiro dalla bandierina spazza via in scioltezza Polidori.
5° - Siciliani insistenti con un cross a fondo di Polidori che trova pronto Marras tutto solo! Il numero 26 granata non trova lo specchio della porta sotto misura! Tira un sospiro di sollievo la retroguardia biscegliese!
4° - Ancora Trapani all'assalto del primo gol con un destro di Corapi che finisce fuori. Il Bisceglie è attento ma non riesce ad affondare nella metà campo avversaria.
3° - Ci prova con una palombella di testa Silvestri dal limite ma la palla termina sul fondo.
2° - Fugge Palumbo che prova a servire Visconti: tempestivo Delvino che rimedia in angolo
1° Traversone lungo di Scarsella, innocuo con palla sul fondo.
Ore 14:29 - Fischio d'inizio! La partita è cominciata. Padroni di casa con il classico completo granata; seconda tenuta per gli uomini stellati.
Ore 14:24 - Nel consueto 3-5-2 disposto da mister Mancini torna capitan Andrea Petta a comandare la difesa nerazzurra.
Ore 14:22 - Le squadre stanno per tornare negli spogliatoi prima del fischio d'inizio. Nelle fila di mister Alessandro Calori occhio a Corapi e Polidori, autori dei due gol vittoria a Catanzaro nella scorsa partita, e al centrocampista Scarsella. Visconti preferito a Rizzo.
Ore 14:19 - L'ultimo confronto ufficiale al Provinciale di Trapani Erice risale al 25 maggio 2008 in occasione degli spareggi interregionali del campionato di Eccellenza. Finì 2-1 con reti granata griffate da Carbonaro e Daì. Di Mazzone il gol della speranza per i nerazzurri all'epoca allenati da Mimmo Di Corato.
Ore 14:16 - Un avversario scomodo per la truppa di mister Gianfranco Mancini il quale intende mettercela tutta per accorciare le distanze dalla vetta della classifica occupata dal Lecce, distanziando il Catania.
Ore 14:15 - Un piccolo ma importante ostacolo da superare per continuare a credere nella salvezza. È il Trapani vicecapolista il prossimo avversario del Bisceglie Calcio in questa trentesima giornata del campionato di serie C girone C.