karate
karate
Sport a 360°

Trionfo per il team Bersaglieri Città di Bisceglie al Campionato Nazionale ACSI di karate

Il bilancio: tre ori, due argenti e nove bronzi

È stato un vero e proprio trionfo per i Bersaglieri Biscegliesi al Campionato Nazionale ACSI di karate, andato in scena sabato 12 aprile a Pescara. Nella kermesse che ha visto oltre 700 karateka in gara da tutta Italia, i 24 atleti delle Fiamme Cremisi hanno sbaragliato la concorrenza conquistando la vetta del medagliere e chiudendo come prima società classificata, totalizzando 144 punti.

Su sei tatami in contemporanea, gli allievi guidati dal maestro Donato Cannone, dal prof. Francesco Simone e dall'allenatrice Roberta Adesso hanno ottenuto 14 medaglie, di cui 3 ori, 2 argenti e 9 bronzi, dimostrando ancora una volta il valore e la preparazione del vivaio biscegliese.

A salire sul gradino più alto del podio sono stati Francesco De Candia, Giordana Capasso e Alessandro Zecchillo, autori di prove impeccabili tra tecnica (kata) e combattimento (kumite). Medaglia d'argento per Pietro Di Terlizzi e Sara Di Benedetto, mentre il bronzo è andato a David Duarte, Antonio Lomuscio, Ines, Eros e Aurora Di Benedetto, Athena Carelli, Roberta Adesso, Diletta Minervini e Veronica Di Terlizzi.

Nonostante qualche episodio sfortunato – come le discutibili squalifiche di Grazia Lopopolo (vincente 5-0) e Michelangelo Fiorentini (per un cambio di protezione) – molti atleti hanno comunque dato prova di grande tenacia e tecnica, centrando buoni piazzamenti e preziosa esperienza. Tra questi: Zeno Vendola, Giosuè Tumello, Samuele Totaro, Sergio Pio Quagliarella, Bruno Montatore, Irene Bombini e Aurora Mastrapasqua. Non ha potuto gareggiare Giuseppe Randolfi.

Fondamentale il supporto del team tecnico e della famiglia che ruota attorno alla squadra. In particolare, un ringraziamento speciale è stato rivolto a Nicola Di Benedetto e Antonio Quagliarella per il loro contributo logistico durante la trasferta. Il successo di Pescara conferma la crescita costante del movimento karate biscegliese, capace di unire disciplina sportiva, spirito di squadra e risultati di livello nazionale.
  • karate
  • Bersaglieri
Altri contenuti a tema
Successo per il Team Fiamme Cremisi Bersaglieri Città di Bisceglie alla Fase Regionale di Karate Successo per il Team Fiamme Cremisi Bersaglieri Città di Bisceglie alla Fase Regionale di Karate Successo per il Team Fiamme Cremisi Bersaglieri Città di Bisceglie alla Fase Regionale di Karate
Karate, tre medaglie per il team Bersaglieri Fiamme Cremisi Bisceglie Karate, tre medaglie per il team Bersaglieri Fiamme Cremisi Bisceglie Il maestro Francesco Simone: «Dopo un'assenza di quattro mesi ritorniamo vincitori»
Il Team Fiamme Cremisi chiude un quadriennio da record: karate e inclusività protagonisti a Bisceglie Il Team Fiamme Cremisi chiude un quadriennio da record: karate e inclusività protagonisti a Bisceglie Il presidente Monopoli: «Orgogliosi del lavoro di squadra, ma puntiamo a fare sempre meglio»
Karate: quattro nuovi atleti biscegliesi raggiungono la cintura nera Karate: quattro nuovi atleti biscegliesi raggiungono la cintura nera La consegna dopo dopo aver superato gli esami regionali lo scorso giugno
I Bersaglieri per le vie del centro storico di Bisceglie I Bersaglieri per le vie del centro storico di Bisceglie La giornata è stata organizzata dai bersaglieri città di Bisceglie e dalla cooperativa "Mi stai a cuore"
Karate, Ettore Capasso in gara a Messina nella specialità del Kumite Karate, Ettore Capasso in gara a Messina nella specialità del Kumite Il biscegliese concorrerà per un posto nella selezione che rappresenterà il Sud Italia nei CTR GAMES
Karate, prestigioso titolo per Lidia Strippoli al Campionato Universitario 2024 Karate, prestigioso titolo per Lidia Strippoli al Campionato Universitario 2024 L'atleta biscegliese si è distinta ancora una volta, portando a casa un altro importante riconoscimento
Dodici karateka biscegliesi al Trofeo Italia di Eboli Dodici karateka biscegliesi al Trofeo Italia di Eboli L'appuntamento, domenica 26 maggio al PalaSele
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.