Le due formazioni e il direttore di gara in memoria di Antonello Giordano. <span>Foto Nico Colangelo</span>
Le due formazioni e il direttore di gara in memoria di Antonello Giordano. Foto Nico Colangelo

Fùtbol Cinco, vittoria di carattere sul campo del Nox Molfetta

Miglior momento stagionale dei nerazzurri, alla terza vittoria nel giro di sette giorni

Terza affermazione consecutiva nel giro di sette giorni per il Fùtbol Cinco, vittorioso 3-2 sul difficile campo del Nox Molfetta nonostante le diverse defezioni di formazione. Nel match andato in scena al PalaFiorentini nella serata di sabato 24 novembre, i nerazzurri allenati da Francesco Tritto ottengono la loro quinta affermazione in campionato che vale il terzo posto in graduatoria con 16 punti dietro l'accoppiata di testa Bitonto Futsal Club e Futsal Terlizzi (+5).

Rispetto al match di Coppa col Bitonto, mister Tritto può contare su Gianluca Gentile e Antonio Catino, i cui rientri saranno decisivi per il risultato finale del match valevole l'ottava giornata di C2. Ancora assenti per infortunio i vari Garofoli, La Notte, Papagni e Uva, il trainer nerazzurro perde anche Di Pilato, vittima di problema muscolare nella fase di riscaldamento.

I padroni di casa si schierano con l'ex di turno Natale Sasso, Antonio Uva, Capurso, Lorenzo Murolo e Bufi. I Biscegliesi, chiamati ad un'altra gara di sacrificio, rispondono con Di Bitonto, Formicola, Simone Di Benedetto, De Gennaro e D'Elia. La gara è tirata sin dai primi minuti di gioco: entrambe le formazioni lottano su tutti i palloni per portare a casa l'intera posta in palio.

Al 16° è la formazione nerazzurra a sbloccare il match con una bellissima azione personale di Gentile, autore del momentaneo 0-1. Per il laterale nerazzurro si tratta del quinto centro in campionato, il settimo stagionale. Al 21° l'estremo difensore Roberto Di Bitonto salva risultato con un ottimo intervento su azione di superiorità numerica molfettese, ma nulla può al 24° sull'1-1 realizzato da Michele Bravo. Prima dell'intervallo il Cinco sfiora il nuovo vantaggio con il palo colpito da Andrea Formicola.

In apertura di secondo tempo nuovo legno nerazzurro, stavolta con Michele Ceci. Al quarto d'ora la svolta del match: tra il 45° e il 46° prima Simone Di Benedetto, poi Catino portano il team di mister Tritto sul momentaneo 1-3. Col passare dei minuti il team biscegliese deve fare ulteriormente i conti con una rotazione già ridotta all'osso, visto l'inutilizzo dei già acciaccati Gentile, Lamanuzzi e per ultimo De Gennaro, uscito anzitempo per infortunio.

Al 52° il Nox accorcia sul 2-3 con Antonio Uva. Forcing locale nel finale di gara, ma il Fùtbol Cinco è determinato a portare a casa il bottino pieno: nel finale Di Bitonto blinda il risultato con una gran parata a tu per tu con due avversari.

Grazie a questo risultato il Fùtbol Cinco chiude un insidioso ma più che soddisfacente novembre, caratterizzato da cinque risultati positivi (tre vittorie e due pareggi) e una sconfitta tra campionato e Coppa Puglia. Nerazzurri che arrivano col morale alto a un dicembre ricco di impegni, con 6 gare da disputare nel giro di tre settimane.
NOX MOLFETTA-FUTBOL CINCO BISCEGLIE 2-3
Nox Molfetta: Sasso, A. Uva, Capurso, L. Murolo, Bufi, Battistini, Di Perte, Valente, A. Murolo, Bravo, Cantatore, Squeo. Allenatore: Damiano Gadaleta.
Futbol Cinco Bisceglie: Di Bitonto, Formicola, S. Di Benedetto, De Gennaro, D'Elia, Catino, Gentile, Lamanuzzi, Ceci, Di Tullio, Montarone, V. Di Pilato. Allenatore: Francesco Tritto.
Arbitro: Dilucia di Foggia.
Reti: 16° Gentile, 24° Bravo, 45° S. Di Benedetto, 46° Catino, 52° A. Uva.
Note: ammoniti Bravo, Bufi, Sasso, De Gennaro.
SERIE C2 GIRONE A - 8ª giornata
Alta Futsal-Public Ruvo 3-4
Bitonto-Vigor Barletta 7-2
Futsal Terlizzi-Pellegrino Sport 8-2
Giovinazzo-Cus Foggia 6-4
Nettuno Bisceglie-Cus Bari 5-4
Nox Molfetta-Fùtbol Cinco Bisceglie 2-3
Ha riposato il Poggiorsini.
CLASSIFICA
Bitonto*, Futsal Terlizzi* 21; Fùtbol Cinco 16; Alta Futsal* 14; Cus Bari* 12, Giovinazzo 12; Nettuno* 10; Cus Foggia, Molfetta, Public Ruvo 9; Poggiorsini* 6; Pellegrino Sport 1, Vigor Barletta* 1.
*Ha già riposato
SERIE C2 GIRONE A - 9ª giornata
Cus Bari-Alta Futsal
Cus Foggia-Pellegrino Sport
Fùtbol Cinco Bisceglie-Futsal Giovinazzo
Nettuno Bisceglie-Futsal Terlizzi
Public Ruvo-Bitonto
Vigor Barletta-Poggiorsini
Riposerà il Nox Molfetta
  • Serie C2 girone A
  • Futbol Cinco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Futbol Cinco, tre punti d'oro Futbol Cinco, tre punti d'oro I nerazzurri sbancano Conversano ed escono dalla zona playout
Il Cinco a Terlizzi per riprendere quota Il Cinco a Terlizzi per riprendere quota Nerazzurri decisi a confermare il loro ottimo rendimento in trasferta
Futbol Cinco, Under 21 sul secondo gradino del podio regionale Futbol Cinco, Under 21 sul secondo gradino del podio regionale Ottima stagione per la compagine guidata da Baldassarre e Maiello
Futbol Cinco, brutta prova difensiva: 15 reti incassate Futbol Cinco, brutta prova difensiva: 15 reti incassate Sconfitta inevitabile ad Aradeo
Il Cinco sciupa un'opportunità per allontanarsi dalla zona playout Il Cinco sciupa un'opportunità per allontanarsi dalla zona playout Solo un pari al PalaCosmai contro il Monte Sant'Angelo penultimo in classifica
Futbol Cinco già con la testa proiettata alla sfida con Monte Sant'Angelo Futbol Cinco già con la testa proiettata alla sfida con Monte Sant'Angelo Successo del Futsal Barletta nella Final four regionale di Coppa Italia ottimamente organizzata dal Futsal Andria
Meraviglioso Cinco, colpo sul campo della capolista Meraviglioso Cinco, colpo sul campo della capolista Prestazione eccellente, tre punti pesantissimi
Il Futbol Cinco blocca sul pari una formazione di vertice Il Futbol Cinco blocca sul pari una formazione di vertice I nerazzurri strappano un punto nel confronto del PalaCosmai con il Latiano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.