Calcio
L'Unione torna a vincere a Barletta
Gli azzurri hanno superato i biancorossi per 1 a 0
Puglia - domenica 1 dicembre 2019
19.44
L'Unione Calcio Bisceglie è tornata alla vittoria al "Manzi-Chiapulin" di Barletta grazie alla rete di Lorusso, subentrato al 91°. Azzurri in dieci uomini per quasi tutta la seconda frazione dopo il rosso rimediato da Dispoto dopo soli cinque minuti. Alcuni cambi nell'undici titolare di mister Di Simone: torna Di Bari tra i pali, in difesa Cordisco e Palumbo con Losacco e Lavopa sulle fasce. Tornato a centrocampo Binetti alle spalle di Compierchio.
Anche nella ripresa buon avvio degli azzurri che però rimangono in dieci dopo appena cinque minuti: corner per il Barletta e fallo in area di Dispoto, sanzionato col rosso diretto. Poco prima Zinetti aveva sfiorato il vantaggio con una gran botta dalla distanza. Nonostante l'inferiorità numerica la formazione biscegliese non ha mollato, concedendo pochissimo al Barletta, che ci ha provato con Bonasia e Zingrillo. Al 20° Cordisco ha obbligato Lullo agli straordinari che ha deviato oltre la traversa una punizione velenosa. Al 24° ancora un tentativo Zinetti che non è riuscito ad inquadrare la porta. Per il Barletta ci ha provato anche Faccini al 32°, anticipato però da Cordisco.
L'Unione sale, in virtù di questa vittoria, a quota 14 punti e nel prossimo turno ospiterà la Fortis Altamura sul sintetico del "Di Liddo".
Unione Calcio Bisceglie: Di Bari, Palumbo, Losacco, Andriano, Dispoto, Cordisco, Lavopa, Zinetti, Leigh (dal 91° Lorusso), Compierchio (dal 75° Cicerello), Binetti. Allenatore: Luigi Di Simone. A disposizione: Cao, Sgarra, Preziosa, Digiorgio, Di Ceglie, Papagni, Berardino.
Rete: 95° Lorusso.
Arbitro: Andrea Palmieri di Brindisi
Assistenti: Federico Favila di Foggia e Domenico Giordano di Molfetta
Note: ammoniti: Bruno, Di Bari, Cordisco. Espulso Dispoto.
Ospiti in dieci dal 50°
Sono partiti meglio gli ospiti che dopo appena due minuti sono andati al tiro con Binetti. Il suo tiro si è però spento sul fondo. Replica del Barletta al 6°: tiro ad incrociare di Procida che è finito largo. Unione che ha sprecato una ghiottissima occasione al 26°: errore difensivo di Bruno epalla per Musa che dopo aver saltato il portiere ha calciato fuori. In chiusura di frazione, punizione per il Barletta da posizione defilata. Zonno ha provato a tirare direttamente in porta, ma la palla è stata deviata dalla difesa ospite.Anche nella ripresa buon avvio degli azzurri che però rimangono in dieci dopo appena cinque minuti: corner per il Barletta e fallo in area di Dispoto, sanzionato col rosso diretto. Poco prima Zinetti aveva sfiorato il vantaggio con una gran botta dalla distanza. Nonostante l'inferiorità numerica la formazione biscegliese non ha mollato, concedendo pochissimo al Barletta, che ci ha provato con Bonasia e Zingrillo. Al 20° Cordisco ha obbligato Lullo agli straordinari che ha deviato oltre la traversa una punizione velenosa. Al 24° ancora un tentativo Zinetti che non è riuscito ad inquadrare la porta. Per il Barletta ci ha provato anche Faccini al 32°, anticipato però da Cordisco.
Cambi fondamentali per Di Simone
Di Simone prova a mescolare le carte inserendo Cicerello al 75° e Lorusso al 91° ed è stato proprio grazie alla loro collaborazione che è arrivato il gol partita: durante il quinto dei cinque minuti di recupero, Cicerello si è involato sulla fascia e ha messo al centro per l'accorrente Lorusso ha messo a segno il gol dell'ex che ha deciso la partita.L'Unione sale, in virtù di questa vittoria, a quota 14 punti e nel prossimo turno ospiterà la Fortis Altamura sul sintetico del "Di Liddo".
BARLETTA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 0-1
Barletta: Lullo, Monopoli, Lamacchia (dall'81° Fanelli), Diomande (dal 67° Marinaro), Bruno, Bonasia, Zingrillo (dall'86° Gasbarre), Pizzulli, Faccini, Zonno, Procida. Allenatore: Massimiliano Tangorra. A disposizione: Capossele, Diterlizzi, Matera, Guadagno.Unione Calcio Bisceglie: Di Bari, Palumbo, Losacco, Andriano, Dispoto, Cordisco, Lavopa, Zinetti, Leigh (dal 91° Lorusso), Compierchio (dal 75° Cicerello), Binetti. Allenatore: Luigi Di Simone. A disposizione: Cao, Sgarra, Preziosa, Digiorgio, Di Ceglie, Papagni, Berardino.
Rete: 95° Lorusso.
Arbitro: Andrea Palmieri di Brindisi
Assistenti: Federico Favila di Foggia e Domenico Giordano di Molfetta
Note: ammoniti: Bruno, Di Bari, Cordisco. Espulso Dispoto.