Francesco Musacco, portiere dell'Unione Calcio Bisceglie. <span>Foto Unione Calcio Bisceglie</span>
Francesco Musacco, portiere dell'Unione Calcio Bisceglie. Foto Unione Calcio Bisceglie
Calcio

Unione, non basta super Musacco per la prima vittoria in campionato

Il portiere azzurro ha parato due calci di rigore ma l'Otranto ha trovato il pari a quindici minuti dal termine

Bersaglio mancato ancora una volta. L'Unione non è riuscita a centrare il primo successo in campionato nel match sul terreno dell'Otranto valido per la nona giornata di Eccellenza, tornando dalla lunga trasferta salentina con un punto in più e il secondo pareggio consecutivo.

Nel 3-5-2 disposto da Luca Rumma spazio al biscegliese Vincenzo Bufi al fianco di Stella e Palumbo in difesa con Lasalandra e Davide Ventura coppia d'attacco. Ottimo l'approccio al match degli azzurri, che ci hanno provato con Lasalandra dopo appena tre minuti, riuscendo a sbloccare il risultato con un tocco preciso del giovanissimo Binetti.

Reazione veemente del collettivo di casa: punizione di Palazzo al 33° e pallone deviato sul palo da Musacco. L'azione è proseguita con un contatto tra Quercia e Mariano. Rigore assegnato agli idruntini: dal dischetto Villani si è fatto respingere la conclusione dall'estremo biscegliese. La compagine di casa ha guadagnato un secondo penalty nel corso della ripresa, molto contestato dalla panchina ospite: Buono, dagli undici metri, ha trovato Musacco pronto alla parata.

L'Unione ha sfiorato il raddoppio in contropiede col subentrato Di Pierro servito da Quacquarelli ma Caroppo ha negato la gioia del gol all'attaccante biscegliese, sventando anche il successivo tentativo di tap-in di Binetti. Dal colpo di grazia al pari: Citto, da pochi passi e in sospetta posizione di fuorigioco, ha siglato l'1-1 scatenando le proteste degli azzurri al punto che Musacco, già ammonito, ha dovuto lasciare il terreno di gioco. Il tecnico dei viaggianti, costretto a togliere un atleta di movimento (Dell'Oglio) per inserire il secondo portiere Amoroso, ha impostato il finale di partita sulla difensiva per far fronte all'inferiorità numerica.

Domenica 12 novembre l'Unione Calcio Bisceglie sfiderà, purtroppo ancora sul sintetico del "Fausto Coppi" di Ruvo, il Casarano.

OTRANTO-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 1-1

Otranto: A. Caroppo, Vergari, Indirli (dal 66° Ciriolo), Buono, Citto, Mancarella (dal 62° Sindaco), Rosafio, Mariano, Palazzo (dal 73° Diarra), Villani, Delle Donne. Allenatore: Bruno. A disposizione: F. Caroppo, Portalupi, Sindaco, Bolognese, Spedicato.
Unione Calcio Bisceglie: Musacco, Bufi, Quercia, Stella, Mastropasqua, Palumbo, Dell'Oglio (dal 77° Amoroso), Binetti, Ventura (dal 90° Liberio), Lasalandra (dal 65° Di Pierro), Quacquarelli. Allenatore: Luca Rumma. A disposizione: Colella, Catalano, Visconti, Gabbino.
Arbitro: Alessandro Salvo di Taranto.
Assistenti: Marco Colaianni, Nicola Ostuni di Bari.
Reti: 19° Binetti, 76° Citto.
Note: ammoniti Indirli, Palumbo, Liberio. Espulso Musacco al 76° per doppia ammonizione. Musacco ha parato due calci di rigore: al 33° a Villani e il 57° a Buono.
  • Francesco Musacco
  • Unione Bisceglie
  • Eccellenza
  • Otranto
Altri contenuti a tema
Eccellenza, deferimento per il Bisceglie calcio Eccellenza, deferimento per il Bisceglie calcio Lunedì 14 aprile alle 17 la riunione per la decisione sul deferimento
Il Bisceglie non si ferma: due amichevoli in vista dei playoff Il Bisceglie non si ferma: due amichevoli in vista dei playoff Con Virtus Mola e Audace Barletta
Eccellenza, l'Unione centra la salvezza battendo il Galatina Eccellenza, l'Unione centra la salvezza battendo il Galatina Azzurri che si assicurano la permanenza nel massimo campionato dilettantistico regionale
Eccellenza, il Bisceglie batte il Gallipoli e conquista i playoff Eccellenza, il Bisceglie batte il Gallipoli e conquista i playoff Decisiva la rete di Aguilera
Eccellenza, i risultati in diretta di Bisceglie e Unione Eccellenza, i risultati in diretta di Bisceglie e Unione Gli stellati vogliono centrare l'obiettivo playoff, per gli azzurri ci sono invece i playout
Eccellenza, tutto in 90 minuti: Bisceglie e Unione a caccia di una vittoria Eccellenza, tutto in 90 minuti: Bisceglie e Unione a caccia di una vittoria Gli stellati vogliono centrare l'obiettivo playoff, per gli azzurri ci sono invece i playout
Eccellenza, buon pari dell'Unione sul campo del Foggia Incedit Eccellenza, buon pari dell'Unione sul campo del Foggia Incedit Gli azzurri potrebbero non evitare i playout, vista la vittoria del Brilla Campi sull'Acquaviva
Eccellenza, playoff più vicini per il Bisceglie: battuto il Molfetta Eccellenza, playoff più vicini per il Bisceglie: battuto il Molfetta Nerazzurri a un passo dagli spareggi promozione, complice la sconfitta dell'Acquaviva. Dovrebbero affrontare la Polimnia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.