Unione raggiunta in rimonta dal Corato
Al Di Liddo i neroverdi strappano un punto nonostante l'inferiorità numerica
Mister Luca Rumma ha schierato la formazione tipo contro una delle squadre più in forma del campionato: Amoroso tra i pali, Stella, Quercia, Marco e Renato Bartoli in difesa; centrocampo a centrocampo Dell'Oglio, Quaquarelli, Mastropasqua e Papagni e in avanti il tandem Ventura-Mignogna. I padroni di casa sono partiti forti e hanno subito iniziato a pressare il Corato, che dopo soli 18 minuti è rimasto in 10 a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Altares. Gli azzurri hanno mantenuto costante la pressione sugli avversari, finalizzando però molto poco. Ci hanno provato Mignogna, Ventura e Quercia trovando sempre pronto l'estremo ospite. Solo al 40° il solito Davide Ventura è riuscito a sbloccare il risultato con un'incornata su un preciso cross dalla destra di Dell'Oglio.
Nella ripresa gli azzurri sono ripartiti molto forte, cercando di chiudere il prima possibile i conti con un Corato molto nervoso in mezzo al campo, che ha provato a rendersi pericoloso in qualche occasione. Al 48° fallo di Renato Bartoli e punizione da posizione invitante per il Corato: sulla palla è andato Negro che ha calciato direttamente in porta, superando di poco la traversa. Nel momento in cui il Corato stava prendendo maggiormente campo, è arrivato il raddoppio dell'Unione: ancora Dell'Oglio, di testa ha infilato Leuci per la gioia dei tifosi azzurri sugli spalti del "Di Liddo". Galvanizzata dal doppio vantaggio la compagine cara al presidente Enzo Pedone ha cercato il tris con Mignogna e Ventura, concedendo ben poco agli avversari mai domi nonostante il passivo. Ad accorciare ci ha pensato Diagnè all'80° sfruttando un'azione confusa in area di rigore dopo un calcio d'angolo: la palla è finita sui piedi del giocatore neroverde che non poteva far altro se non depositarla in rete. Il pareggio cinque minuti più tardi, sempre da calcio piazzato, sugli sviluppi del quale Amoroso non è stato impeccabile, lasciando a Colangione la palla del pari.
Negli ultimi minuti tutta l'Unione si è riversata nella metà campo avversaria, alla ricerca disperata di un gol che sarebbe valso tre punti molto pesanti. Al triplice fischio è però 2-2 tra Unione e Corato, che si dividono la posta in palio con merito. Con il punto guadagnato sul campo, gli azzurri si sono portati a 25 punti, a parimerito con il Barletta, sconfitto in casa dall'Omnia Bitonto, prossima avversaria di Bufi e compagni nel turno infrasettimanale in programma giovedì 22 marzo alle ore 15:00.
UNIONE BISCEGLIE-CORATO 2-2
Unione Calcio Bisceglie: Amoroso, Marco Bartoli, Quercia, Renato Bartoli, Dell'Oglio (dal 79° Colella), Stella, Papagni (dal 67° Binetti), Mastropasqua, Ventura, Mignogna (dall'84° Albano), Quacquarelli (dal 67° Bufi). Allenatore: Rumma. A disposizione: Napoletano, Palumbo, Di Pierro.Corato: Leuci, Belluoccio (dal 73° Cormio), Asselti Riccardo, Zinetti (dal 45° Negro), Colangione, Altares, Piarulli (dal 45° D'Addato), Digagne, Sguera (dal 73° Cotello), Cirigliano (dal 23° Asselti Antonio), Lacarra. Allenatore: Castelletti. A disposizione: Loiodice, Zingrillo, Cotello.
Arbitro: Gabriele Totaro di Lecce.
Assistenti: Andrea Bizio e Cosimo Schirinzi di Casarano.
Reti: 40° Ventura, 55° Dell'Oglio, 80° Digane, 85° Colangione.
Note: ammoniti: Marco Bartoli, Renato Bartoli, Colella, D'Addato. Espulso Altares per doppia ammonizione. Calci d'angolo: 3-3
ECCELLENZA - Risultati 26ª giornata
Atletico Aradeo-Avetrana 0-0
Molfetta-Casarano 2-0
Unione Calcio Bisceglie-Corato 2-2
US Bitonto-Novoli 1-1
Barletta-Omnia Bitonto 1-3
Gallipoli-Otranto 3-1
Pro Italia Galatina-Atletico Vieste 2-5
Fasano-Vigor Trani 0-0
CLASSIFICA
Fasano 51; Gallipoli 48; Casarano 46; US Bitonto, Avetrana 44; Omnia Bitonto 43, Vigor Trani 42; Corato 41; Atletico Vieste 36; Molfetta 35; Otranto 27; Unione Calcio Bisceglie, Barletta 25; Atletico Aradeo 20; Novoli 19; Pro Italia Galatina 9.
ECCELLENZA- 27ª giornata
Atletico Vieste-US Bitonto
Avetrana-Pro Italia Galatina
Barletta-Molfetta
Casarano-Gallipoli
Corato-Città di Fasano
Novoli-Aradeo
Omnia Bitonto-Unione Calcio Bisceglie
Otranto-Vigor Trani