Strisce pedonali (repertorio)
Strisce pedonali (repertorio)

«Quell'attraversamento pedonale va presidiato meglio»

Un genitore preoccupato: «Si è già rischiato che dei veicoli investissero i bambini»

Il papà di una bambina che frequenta il plesso scolastico di via Martiri di via Fani, compreso nel secondo circolo didattico, ha contatto la redazione per segnalare alcune criticità relative a quello che ritiene uno scarso presidio di sicurezza all'ingresso e all'uscita degli alunni.

«Mi rivolgo a BisceglieViva dopo ripetute chiamate al comando di Polizia Locale, all'ufficio competente comunale e al dirigente scolastico del circolo» ha spiegato. «La presenza di un solo vigile, che opera sull'attraversamento pedonale a 50 metri dal plesso scolastico, non è sufficicente a bloccare la viabilità della strada in quei minuti, come del resto l'altro lato della via, presidiato da un volontario che purtroppo non è in grado di bloccare la strada» ha sostenuto il genitore, preoccupato perché «oltretutto si è già riscchiato che dei veicoli investissero i bambini. Siamo stufi di essere ignorati da tutti gli organi competent! La tutela e la sicurezza dei minori dovrebbe essere al primo posto» ha concluso.
  • amministrazione comunale
  • scuole Bisceglie
  • secondo circolo didattico Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il II circolo "V. Caputi" in scena con "Il funerale di Carnevale" - LE FOTO Il II circolo "V. Caputi" in scena con "Il funerale di Carnevale" - LE FOTO Le classi della scuola primaria del plesso "Don Tonino Bello" si sono apprestate a festeggiare il Carnevale rievocando le antiche tradizioni
Scuola e diritti umani: quarte e quinte superiori alla mostra di Amnesty International Bisceglie Scuola e diritti umani: quarte e quinte superiori alla mostra di Amnesty International Bisceglie Da lunedì tanti studenti biscegliesi hanno visitato la mostra a tema tortura a Palazzo Tupputi
Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» «Buon lavoro agli assessori con la sola preghiera di fare presto»
Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» «Troppe deleghe ai cinque nominati. Loredana Bianco meritava ben altro trattamento. Intanto si rischia l'emergenza igienico-sanitaria»
Angarano ufficializza la Giunta Angarano ufficializza la Giunta Nominati cinque assessori
Angarano-bis, la squadra è quasi pronta Angarano-bis, la squadra è quasi pronta Il sindaco dovrebbe annunciare a breve la composizione della Giunta
Scolaresche in visita alla Caritas. Foto Scolaresche in visita alla Caritas. Foto Più di 100 studenti del secondo circolo hanno concluso un percorso specifico
Secondo circolo, gli scolari di quinta elementare ripuliscono il cortile. Foto Secondo circolo, gli scolari di quinta elementare ripuliscono il cortile. Foto «Speriamo che dal prossimo anno qualcuno ne abbia cura»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.