Fontana di via della libertà
Fontana di via della libertà
Politica

Bisceglie d'amare: «Quando sarà ripristinata la fontana di via della libertà?»

Il coordinatore Marco Di Leo ha scritto all'amministrazione comunale

Marco Di Leo, coordinatore del movimento civico Bisceglie d'amare, ha indirizzato una Pec al Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano riguardo le condizioni della fontana pubblica di via della libertà.

«Scrivo per segnalarLe un disservizio di importante gravità. In virtù del mio impegno politico, ho ricevuto numerose segnalazioni dai nostri concittadini, i quali hanno lamentato l'improvvisa chiusura della fontana pubblica sita in via della Libertà, nei pressi dalla spiaggia La Grotta/La Salata» è quanto riportato nella comunicazione ufficiale inviata all'amministrazione comunale.

«Lunedì 14 giugno ho provveduto personalmente a contattare telefonicamente l'Acquedotto Pugliese; il collaboratore Aqp ha subito risposto, suggerendomi di contattare l'Ufficio Tecnico del Comune, al fine di ottenere le spiegazioni richieste» ha aggiunto.

«Come Lei ben sa, siamo in prossimità dell'estate e le temperature torride, soprattutto per anziani, bambini e uomini e donne fragili, sono una delle principali cause di malori. Le chiedo di provvedere con urgenza al ripristino del normale funzionamento della suddetta fontana pubblica. Inoltre, come da foto allegata, è possibile notare come lo stesso luogo sia diventato un ricettacolo di rifiuti» ha evidenziato l'ex consigliere comunale.

«L'acqua è un bene prezioso che deve restare a disposizione dell'intera cittadinanza; uno strumento tanto banale quanto una semplice fontana, ma in grado di fornire un servizio così utile e, dettaglio da non sottovalutare, a costo zero, non può essere dismesso tanto facilmente. Un disservizio simile, in una zona così frequentata in piena stagione estiva, rischia di intensificare un malcontento già abbastanza evidente.
Confido in un'immediata risposta e spero, augurandoLe buon lavoro, che il mio appello possa essere efficacemente accolto» ha concluso Di Leo.
  • amministrazione comunale
  • Bisceglie d'amare
Altri contenuti a tema
Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» «Buon lavoro agli assessori con la sola preghiera di fare presto»
Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» «Troppe deleghe ai cinque nominati. Loredana Bianco meritava ben altro trattamento. Intanto si rischia l'emergenza igienico-sanitaria»
Angarano ufficializza la Giunta Angarano ufficializza la Giunta Nominati cinque assessori
Angarano-bis, la squadra è quasi pronta Angarano-bis, la squadra è quasi pronta Il sindaco dovrebbe annunciare a breve la composizione della Giunta
Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" commenta il risultato del ballottaggio a BisceglieViva
Confcommercio e amministrazione partecipano all'incontro "Legalità, ci piace" Confcommercio e amministrazione partecipano all'incontro "Legalità, ci piace" Carriera: «Mostrato grande sensibilità e attenzione sul tema»
Porto, possibile concessione della diga foranea per ormeggio di yacht Porto, possibile concessione della diga foranea per ormeggio di yacht Manifestazione di interesse presentata una società leader nel settore: via libera da parte dell'amministrazione comunale
Spazio civico: «Due nostre proposte accolte dall'amministrazione» Spazio civico: «Due nostre proposte accolte dall'amministrazione» La nota del movimento di cittadinanza attiva
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.