Vaccini
Vaccini
Politica

Coalizione Fata: «Vaccinazioni anti-Covid, l'amministrazione si attivi per garantire gli spazi»

I referenti delle liste esortano il Sindaco Angarano a fornire una chiara disponibilità delle strutture in vista della campagna autunnale

«La recrudescenza dei contagi da Covid, anche sul nostro territorio, è purtroppo un dato di fatto». Questo l'incipit di una nota diffusa dai referenti della coalizione civica a sostegno della candidatura di Vittorio Fata a Sindaco di Bisceglie. «A seguito delle numerose sollecitazioni giunte in questi giorni nel corso delle attività di ascolto della cittadinanza riteniamo fondamentale, in questa fase, che l'amministrazione comunale agisca preventivamente» hanno rilevato.

«Pur riconoscendo i limiti oggettivi di competenza del Comune e senza in alcun modo voler interferire su decisioni che attengono alle autorità sanitarie, esortiamo il primo cittadino Angelantonio Angarano ad intervenire pubblicamente, oltre che nelle sedi opportune, fornendo una chiara disponibilità di strutture idonee e adeguate allo svolgimento delle vaccinazioni nel caso – abbastanza probabile – in cui si dovesse rendere necessaria un'accelerazione delle procedure» hanno aggiunto.

«Riteniamo molto utile, in questo periodo di "calma apparente", una pianificazione anticipata e dettagliata delle strategie da adottare nell'eventualità in cui si dovesse verificare l'esigenza di sottoporre al richiamo vaccinale un numero consistente di cittadini biscegliesi (non solo over 60) nel breve volgere di alcune settimane.
L'invito che pertanto rivolgiamo all'amministrazione, con senso di responsabilità e costruttività, è ad adoperarsi per quanto dovuto e al tempo stesso a comunicare tempestivamente con la cittadinanza. Su questo tema concreto e delicato, che riguarda la salute dei biscegliesi, siamo particolarmente disponibili all'interlocuzione e al dialogo, con proposte di natura logistica e organizzativa, nell'interesse esclusivo dei cittadini».
  • Vittorio Fata
  • amministrazione comunale
  • Covid
  • Covid-19
Campagna vaccinale al PalaCosmai di Bisceglie

Campagna vaccinale

Tutti i contenuti

159 contenuti
Altri contenuti a tema
Parte anche a Bisceglie la campagna vaccinale influenzale e anti-Covid Parte anche a Bisceglie la campagna vaccinale influenzale e anti-Covid I vaccini saranno disponibili dall'11 ottobre
Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» «Buon lavoro agli assessori con la sola preghiera di fare presto»
Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» «Troppe deleghe ai cinque nominati. Loredana Bianco meritava ben altro trattamento. Intanto si rischia l'emergenza igienico-sanitaria»
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Angarano ufficializza la Giunta Angarano ufficializza la Giunta Nominati cinque assessori
Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita» Spina: «La "Punta Perotti" in salsa biscegliese è servita» L'affondo dell'ex sindaco: «Presto vedremo le gru per la costruzione di 300 appartamenti sul mare»
Angarano-bis, la squadra è quasi pronta Angarano-bis, la squadra è quasi pronta Il sindaco dovrebbe annunciare a breve la composizione della Giunta
Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" commenta il risultato del ballottaggio a BisceglieViva
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.