WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Cronaca

Il Nucleo Guardia Ambientale denuncia l'abbandono di eternit e altri rifiuti pericolosi nell'agro biscegliese

La scoperta nel corso delle operazioni anti-incendio

Il Nucleo Guardia Ambientale in attività di monitoraggio e pattugliamento anticendio (AIB), nell' agro del territorio biscegliese, ha rinvenuto nuovamente rifiuti abbandonati, di cui erano presenti rifiuti di vario genere, nonché anche pannelli eternit (amianto), in ottemperanza dei decreti legislativi 152/2006 e 22/1997 nonché dall' art. 14 del Regolamento della Polizia Urbana del Comune di Bisceglie (violazioni per le norme sui rifiuti).

Si comunica ha tutti i cittadini che e il caso di rilevare che lasciare abbandonati sul territorio tale tipologia di rifiuti significa porre a rischio l'ambiente di gravi ripercussioni per quanto attiene alla circolazione veicolare, nonché all'inquinamento del suolo, sottosuolo e delle acque superficiali e di falda acquifera con riflessi negativi soprattutto sull'igiene e la sanità pubblica, tenendo conto che nelle vicinanze alla strada pubblica ci sono anche campi coltivati che, se bruciati, potrebbero determinare ulteriori elementi di rischio. A tal punto si rammenta che il nostro ente della Guardia Ambientale, con competenza provinciale territoriale, monitorerà l'agro provinciale con le proprie guardie.
rifiuti abbandonati agrorifiuti abbandonati agrorifiuti abbandonati agrorifiuti abbandonati agro
  • Nucleo guardie ambientali
  • abbandono rifiuti
Altri contenuti a tema
Abbandono dei rifiuti, Angarano: «Tolleranza zero» Abbandono dei rifiuti, Angarano: «Tolleranza zero» Il primo cittadino annuncia multe salate per chi non conferisce i rifiuti secondo le regole
Contrasto all’abbandono di rifiuti, nuove foto-trappole sul territorio di Bisceglie Contrasto all’abbandono di rifiuti, nuove foto-trappole sul territorio di Bisceglie Il Sindaco Angarano: «Pochi incivili penalizzano tanti cittadini onesti. Intensifichiamo i controlli»
Statale sedici: Anas ripulisce le piazzole di sosta Statale sedici: Anas ripulisce le piazzole di sosta Angarano: «piazzole diventate ricettacolo per rifiuti di ogni tipologia»
Degrado e sporcizia sul molo di Levante Degrado e sporcizia sul molo di Levante Cumuli di rifiuti di ogni tipo deturpano uno dei punti più belli del porto peschereccio-turistico
Attivo anche a Bisceglie il servizio di sorveglianza contro l'abbandono dei rifiuti Attivo anche a Bisceglie il servizio di sorveglianza contro l'abbandono dei rifiuti La misura era stata discussa e approvata nel corso del consiglio monotematico sulla questione dell'igiene urbana
«Centro storico, situazione di bassezza igienico-sanitaria» «Centro storico, situazione di bassezza igienico-sanitaria» Il grido d'allarme di un residente nella città vechia: «Ma davvero non interessa a nessuno?»
Controlli in corso sul corretto conferimento dei rifiuti Controlli in corso sul corretto conferimento dei rifiuti In azione personale del gestore del servizio con l'ausilio di un ispettore ambientale e la supervisione della Polizia Locale
16 bis, iniziata la rimozione dei rifiuti dalle piazzole ma per Pro Natura la situazione è ancora critica 16 bis, iniziata la rimozione dei rifiuti dalle piazzole ma per Pro Natura la situazione è ancora critica «La pulizia dovrebbe essere frequente ed ordinaria. Non escludiamo l'opportunità di inviare un esposto-denuncia»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.