Pietro Consiglio
Pietro Consiglio
Politica

Sequestro area demaniale, Consiglio: «La città ha diritto di sapere»

L'ex consigliere comunale esprime fiducia nel lavoro della Magistratura e solidarietà agli imprenditori

«Il doveroso rispetto del lavoro della Magistratura non impedisce di esprimere la solidarietà agli imprenditori che con coraggio e un po' di sana follia cercano di intraprendere delle attività in questo paese». Lo ha dichiarato Pietro Consiglio, già consigliere comunale di maggioranza nelle amministrazioni guidate da Francesco Spina.

«Non so cosa sia successo in riferimento ai lavori in località "La salata", e questo lo decideranno le autorità competenti nelle quali ripongo completa fiducia. L'unica constatazione che posso fare è che dopo anni e anni di iter burocratico i lavori, appena iniziati, rischiano di essere bloccati lasciando un'opera nel "mezzo", in uno scenario peggiore di quello di partenza e la cui soluzione temporale non è data di sapere» ha evidenziato.

«La cosa che più inquieta, però, è la mancanza di comunicazioni da parte dell'amministrazione comunale che solo qualche settimana fa ci assicurava scrivendo "È tutto a posto, state tranquilli". Adesso il dubbio legittimo è: "Ma questi sono del mestiere"?
La città ha il diritto di sapere cosa sta succedendo, e l'amministrazione il dovere di essere trasparente, di fare autocritica se necessario e porre in essere gli opportuni correttivi. Amministrare non è facile: qualcuno se ne è accorto, adesso... È vero che a volte il silenzio vale più di mille parole, ma al primo cittadino mi sento di ricordare la battuta di un vecchio film: "Se ci sei, batti un colpo"».
  • pietro consiglio
  • spiagge
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
"Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione "Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione Un approfondimento di Francesco Tomasicchio
Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» «Buon lavoro agli assessori con la sola preghiera di fare presto»
Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» «Troppe deleghe ai cinque nominati. Loredana Bianco meritava ben altro trattamento. Intanto si rischia l'emergenza igienico-sanitaria»
Angarano ufficializza la Giunta Angarano ufficializza la Giunta Nominati cinque assessori
Angarano-bis, la squadra è quasi pronta Angarano-bis, la squadra è quasi pronta Il sindaco dovrebbe annunciare a breve la composizione della Giunta
Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" commenta il risultato del ballottaggio a BisceglieViva
"Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole "Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole Di Gregorio: «Il progetto continuerà con altri importanti incontri e attività»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.