Veduta di Bisceglie dall'alto
Veduta di Bisceglie dall'alto
Politica

Spazio civico: «Due nostre proposte accolte dall'amministrazione»

La nota del movimento di cittadinanza attiva

«Prendiamo positivamente atto che due nostre proposte sono state recentemente accolte dall'amministrazione comunale in carica». A sottolinearlo in una nota il movimento di cittadinanza attiva Spazio civico.

«La prima riguardava la richiesta di un incontro di illustrazione del Pug, al fine di incentivare la partecipazione della collettività sul più importante strumento di programmazione e governo della città. Un evento poi organizzato per giovedì 23 febbraio alle ore 17 a Palazzo Tupputi. Rimarchiamo l'importanza della trasmissione in streaming dell'appuntamento per renderlo fruibile anche agli assenti all'incontro» ha spiegato il gruppo.

«La seconda era le "zone 30 km/h" per aumentare la sicurezza dei passanti e ridurre l'impatto ambientale dei veicoli a motore termico. L'amministrazione, con ordinanza numero 20, ha ridotto il limite di velocità a 30km orari in diverse strade biscegliesi, soprattutto vicino ai plessi scolastici. Ribadiamo che, senza appositi controlli (o dispositivi di controllo), tale limitazione rimarrà un mero esercizio di scrittura amministrativa soggetta a trasgressioni, esattamente come accade col divieto di abbandono delle deiezioni canine spesso disatteso in quanto privo di controlli e sanzioni» ha aggiunto il portavoce Leonardo Di Molfetta.
  • amministrazione comunale
  • Spazio civico
Altri contenuti a tema
Un anno di Stalli Rosa a Bisceglie: il bilancio Un anno di Stalli Rosa a Bisceglie: il bilancio Una nota del gruppo Spazio Civico Bisceglie
Spazio Civico Bisceglie: «Soddisfatti per il recepimento della nostra proposta sulle mense scolastiche» Spazio Civico Bisceglie: «Soddisfatti per il recepimento della nostra proposta sulle mense scolastiche» Riceviamo e pubblichiamo la nota del portavoce, Leonardo Di Molfetta
Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» «Buon lavoro agli assessori con la sola preghiera di fare presto»
Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» «Troppe deleghe ai cinque nominati. Loredana Bianco meritava ben altro trattamento. Intanto si rischia l'emergenza igienico-sanitaria»
Angarano ufficializza la Giunta Angarano ufficializza la Giunta Nominati cinque assessori
Angarano-bis, la squadra è quasi pronta Angarano-bis, la squadra è quasi pronta Il sindaco dovrebbe annunciare a breve la composizione della Giunta
Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Fata: «Porteremo nuove energie e forza all'amministrazione» Il leader della coalizione "Davvero Bisceglie" commenta il risultato del ballottaggio a BisceglieViva
Confcommercio e amministrazione partecipano all'incontro "Legalità, ci piace" Confcommercio e amministrazione partecipano all'incontro "Legalità, ci piace" Carriera: «Mostrato grande sensibilità e attenzione sul tema»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.